Richiesta elenco atti e provvedimenti edilizi

  • Servizio attivo

Il servizio consente di ottenere la lista di tutti i provvedimenti edilizi rilasciati nel corso degli anni sull’immobile.

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a tutti i soggetti privati (persone fisiche, tecnici progettisti delegati, società) che hanno interesse ad accedere poi alle pratiche edilizie depositate in Comune. La richiesta può essere fatta dal proprietario dell’immobile o da un altro soggetto interessato.

Avio

Descrizione

L’elenco degli atti serve quando espressamente richiesto per la stipula di un atto notarile in base a specifiche necessità individuate dal notaio rogante ovvero al tecnico progettista per comprendere l’attività edilizia eseguita nel corso degli anni sull’immobile.

Come fare

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE ed avere già effettuato il versamento del bollettino PagoPA per i diritti di segreteria:

In caso di accettazione della richiesta si ottiene il diritto di prendere visione dell’elenco dei documenti, anche recandosi presso l'ufficio competente in Comune.

Cosa serve

E’ necessario indicare con precisione le particelle catastali di interesse ed i precedenti proprietari al fine di consentire una ricerca più accurata da parte del Comune.

 

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Diritti di segreteria
11 Euro

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito