Avviso assegnazione contributi ordinari 2025

Avviso pubblico. Assegnazione dei contributi ordinari per attività e/o spese di investimento anno 2025.
Data:

30/10/2024

Data di protocollazione:

30/10/2024

Descrizione

Il Comune di Avio vuole favorire l’autonoma iniziativa e la partecipazione dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività che rientrano nelle funzioni e negli obiettivi dell’amministrazione e che rispondono ad esigenze generali della comunità locale nel rispetto dei principi di sussidiarietà, efficienza e di efficacia dell'azione amministrativa; favorisce l'attività e promuove la collaborazione del volontariato riconoscendone il ruolo come espressione libera ed autonoma della comunità locale.

Con deliberazione del Consiglio comunale n. 29 di data 30.07.2024 è stato approvato il nuovo Regolamento comunale per la concessione di contributi e benefici economici ad enti pubblici e ad enti e soggetti privati.

L’articolo 9 del Regolamento – Procedimento di concessione prevede che le richieste di contributo ordinario per l’attività e per spese di investimento debbano essere presentate all’Amministrazione entro il termine perentorio del 15 ottobre dell’anno precedente a quello a cui si riferiscono.

L’articolo 18 – Entrata in vigore e disposizioni transitorie prevede che, in sede di prima applicazione, le richieste di contributo ordinario per l’anno 2025, in deroga a quanto previsto dall’art. 9 co. 1, dovranno essere presentate entro il 30 novembre2024.

Con deliberazione della Giunta comunale n. 95 di data 24.10.2024 sono stati declinati i criteri di assegnazione stabiliti dall’art. 8 del Regolamento.

Con determinazione n. 377 di data 29.10.2024 è stato approvato il presente avviso con il quale vengono aperti i termini per la presentazione delle domande di assegnazione di contributi ordinari per l'attività e/o spese di investimento per l'anno 2025.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il giorno 30 novembre 2024.

Si mette a disposizione unitamente all'avviso:

- la deliberazione della Giunta comunale n. 95 di data 24.10.2024 con la quale sono stati declinati i criteri di assegnazione dei contributi ordinari previsti dal Regolamento e i relativi allegati (divisi per l'ambito sociale, cultura, turismo e tempo libero e l'ambito sport) con riferimento all'anno 2025;

- la modulistica per la presentazione delle richieste di contributo ordinario anno 2025 (un modulo per l'ambito sociale, cultura, turismo e tempo libero e un modulo per l'ambito sport);

Per eventuali chiarimenti e informazioni è disponibile l'ufficio Segreteria e Affari generali al numero 0464/688811.

Ufficio responsabile

Ufficio responsabile/proponente del documento

Ufficio Segreteria e Affari generali

Sono assegnate le competenze in materia di attività istituzionale, di segreteria e di affari generali.

Formati disponibili

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Licenza di distribuzione

Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Date

Data di inizio validità/efficacia

30/10/2024

Data di inizio pubblicazione

30/10/2024

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 30/10/2024 11:57

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito