Ti trovi in:

Affari demografici » Avvisi e News » Una scelta in Comune....esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti.

di Martedì, 07 Febbraio 2017
Immagine decorativa

E’ attivo il nuovo servizio che permette ai  cittadini maggiorenni residenti in AVIO di esprimere la propria volontà in materia di donazione di organi e tessuti al momento del rilascio della carta di identità.

Data di inizio pubblicazione 07/02/2017
Data di archiviazione 01/01/2018

Consenso o diniego alla donazione di organi e tessuti sono ovviamente una libera espressione  di volontà da parte del cittadino che potrà anche scegliere di non dichiarare alcunché. Concretamente al cittadino che ne farà richiesta sarà fatto compilare un apposito modello cartaceo in duplice copia, contenente i dati anagrafici e la dichiarazione di consenso/diniego sulla donazione di organi e tessuti. Una copia sarà ritornata al cittadino mentre l’altra sarà conservata negli archivi dell’ufficio anagrafe. La dichiarazione sarà registrata ed inviata alla banca dati del Sistema Informativo Trapianti (SIT), consultata in tempo reale, 24 ore su 24, dai vari centri trapianti nazionali. Sulla carta di identità NON sarà apposta alcuna annotazione.

Demografici e stato civile

Servizi Demografici: affari demografici, elettorali ed attività economiche

Affari demografici, elettorali e commercio

Responsabile Sig.ra Vicentini Maria